Le cancellazioni dei voli Sun Country causano problemi di viaggio durante le vacanze di primavera per alcuni passeggeri

Katie Nelson ha recentemente trascorso una settimana da cartolina a Orlando con la sua famiglia, prendendo il sole e godendosi Disney World con sua nipote e suo nipote. Mentre si stavano preparando a salire a bordo di un volo Sun Country per Minneapolis lo scorso venerdì sera, tutto è cambiato.

“Avevamo appena parcheggiato l’auto a noleggio sulla rampa e ho ricevuto un messaggio di testo che in realtà non diceva altro che ‘Scusa. Il tuo volo di ritorno è stato cancellato. Ci scusiamo per l’inconveniente'”, ha detto Nelson.

Sono entrati per vedere se un agente del cancello poteva aiutarli, ma hanno detto che nessuno si è mai fatto vivo.

“Per tutto il tempo in cui siamo stati lì (2-3 ore) non c’erano assolutamente agenti di gate di Sun Country. Hanno lasciato un intero aereo di passeggeri completamente bloccato alle 9, 10 di notte”, ha detto Nelson.

La sua famiglia è stata costretta a prendere in mano la situazione.

“A quel punto, non eravamo disposti a rischiare di tornare a casa attraverso Sun Country.”

Il gruppo ha guidato un’auto a noleggio a Daytona Beach, in Florida, la mattina successiva, è volato ad Atlanta, quindi è volato a Chicago, dove hanno preso un’altra auto a noleggio e sono tornati a casa a Minneapolis. Non è stato un viaggio economico.

“Siamo in più di $ 4.000”, ha detto Nelson, che aggiunge che nessuno di Sun Country si è messo in contatto con lei fino a quando non è tornata a casa.

“Questa è la loro pratica commerciale. Non apprezzano i loro clienti e il mio consiglio (ad altri viaggiatori) sarebbe di non cercare di risparmiare qualche dollaro”, ha detto Nelson.

Questo è l’ultimo incidente di una serie di problemi che le persone hanno avuto con il vettore della città natale. All’inizio di quest’anno, i bagagli in ritardo di Sun Country hanno allineato le pareti del Terminal Due.

Nel 2018, centinaia di passeggeri sono rimasti bloccati in Messico dopo che una bufera di neve ha cancellato i voli.

Alla fine, Sun Country ha rimborsato Nelson e la sua famiglia per il loro volo Sun Country originale e ha dato loro un buono di viaggio di $ 100 ciascuno. Un rappresentante della compagnia aerea ha detto che il volo di Fox 9 Nelson è stato cancellato a causa del maltempo in Florida e Georgia.

Nelson dice di capire che nessuno può controllare il tempo e le cancellazioni dei voli sono solo una parte della vita. Quello che non capisce è la mancanza di comunicazione che ha ricevuto da Sun Country.

“Se hai intenzione di volare con Sun Country, esplora le opzioni di assicurazione di viaggio. Basta essere brutalmente consapevoli del fatto che se succede qualcosa con il tuo volo, cosa che sembra accadere abbastanza regolarmente, verrai lasciato a te stesso e non sarai in grado di parlare con nessuno”, ha detto Nelson.
Un rappresentante di Sun Country ha inviato a Fox 9 la seguente dichiarazione:

Diversi voli della Florida hanno cancellato il fine settimana dell’11 marzo e lo scorso venerdì notte a causa del maltempo in quella regione. Ritardi e cancellazioni possono avere un effetto a catena in cui gli equipaggi possono andare in timeout (il che significa che devono prendersi un periodo di riposo obbligatorio). La disponibilità di equipaggio e aeromobili aggrava il problema della riprogrammazione dei viaggiatori.

Come altre compagnie aeree, Sun Country sta registrando una domanda senza precedenti di viaggi di vacanza e di piacere. Dopo aver convissuto per due anni con la pandemia, i nostri ospiti sono ansiosi di viaggiare di nuovo per l’inverno e le vacanze di primavera. Ci scusiamo e sappiamo che queste interruzioni sono incredibilmente frustranti e deludenti.

Come altre compagnie aeree e industrie, stiamo lavorando duramente per assumere membri del team per aumentare il nostro servizio ai nostri ospiti. Il percorso migliore per i nostri ospiti è chiamare il nostro servizio clienti per determinare se possono essere riprenotati, ricevere un voucher o un rimborso. I nostri rappresentanti del servizio clienti stanno facendo tutto il possibile per aiutare ogni ospite colpito da queste cancellazioni. Incoraggiamo i nostri ospiti a utilizzare la funzione di richiamata in modo che non debbano aspettare in attesa.

Sabato mattina, un problema meccanico ha causato l’inversione di marcia di un volo Sun Country in partenza da MSP International diretto a Montego Bay, in Giamaica. Il volo è atterrato in sicurezza e il volo è stato in grado di partire più tardi quel giorno. Ai passeggeri sono stati offerti buoni pasto durante il ritardo.